Prof. Cav. Dott. Ing. Avv. V.


Una volta qualcuno chiese: “Perchè siete silenziose? Avete paura di GossipGirl?”
Le risposte furono tutte negative. Nessuno aveva paura di GossipGirl, bensì di.. V!!

Non sapete quante segnalazioni ho ricevuto su V e sul suo modo forbito nonchè ricercato di parlare.

Alcune ragazze chiedevano di “vederci chiaro”, altre la accusavano di parlare apposta così per sminuire le più piccole e altre ancora mi hanno chiesto se parlava così per lavoro.



Bè credo di poter dire che non è per lavoro.
Insomma, quale Prof. Cav. Dott. Ing. Avv.. la nostra V è solo una signorina!!

Si occupa un pò di amministrazione, di segreteria, di risolvere i problemi.. insomma un pò di tutto.
Anche di andare a letto col capo? E’ solo una domanda..

http://static.blogo.it/blogapuntate/GossipGirlChuck.jpg

La parola a voi.
Per quale motivo V non parla come mangia?

xoxo
GossipGirl

About these ads

138 Risposte a “Prof. Cav. Dott. Ing. Avv. V.”

  1. “…Il linguaggio “forbito”, che termine forbito, non è sinonimo di intelligenza, ma di studi svolti ed applicati a proprio modo. Di certo la
    maniera di esprimersi di una persona, la sua proprietà di linguaggio indicano se ha studiato e come ha studiato, questo non può essere trascurato, quanto, poi, ad adattare la propria espressione all’ambiente in cui ci si trova, questo compete alla buona educazione, qualora in presenza di persone scarsamente scolarizzate e al semplice raziocinio, se a cospetto di professori universitari.
    Parlare con proprietà, comunque, è sempre segno di amore per la propria lingua…”

    • Gisymennuni Dice:

      Trovo giusto ciò che ha detto Claudia…..
      Non vedo perchè dovrebbe parlare “potabile”XD
      Personalmente quelle parole sono facili di comprendonio e io molto spesso le uso anche avendo 13 anni…..
      Trovo sia più bello sentire una persona colta parlare piuttosto una persona che non sa usare i congiuntivi…..
      Detto questo passo e chiud! XD

    • Gisymennuni Dice:

      *chiudo!
      p.s.scusate!

  2. MissEliana1234 Dice:

    Quoto quello che hanno detto Claudia e Gisymennuni (scusa non so come ti chiami xD)
    Se lei parla così buon per lei!

  3. Gisymennuni Dice:

    Chiamami Gisy!

  4. HAHHAHAHAH
    Mi sembra che parlare in questa maniera non si adegui a un sito come Stardoll !!! E soprattutto non riesco a capire perchè scrivere usando termini difficile alla popolazione di Stardoll (che hanno in media sui 13-14 anni) ? Potrebbe essere uso quotidiano parlare in questa maniera x V (cosa che dubito) oppure è solo una persona che vuole soltanto apparire ben istruita e intelligente e dimostrare alla gente che ha studiato.
    Se l’ultima ipotesi è vera significa che lo fa sminuire gli altri

    • enyate95 Dice:

      Ma cosa dici?!
      per me lo fa semplicemente,
      perchè ha fatto 1liceo,
      quest’ultimo di istruisce in 1raggio molto ampio!
      è istruita,questo si,
      ma a voi scusate,
      ma cosa vi interessa di come parla una persona?
      è meglio 1persona che parla abbreviando il tutto,ignorante;
      e semplicemente,una persona colta,che parla bene l’italiano
      e che non si fa problemi di parlarlo bene grazie ai suoi studi?
      io preferisco la seconda!
      Vane,non preoccuparti di questo,
      anche se penso che tu non lo stia facendo.
      Lei è più piccola di te Gg,ma
      preferisco lei a te!
      e non lo metterei mai in dubbio!
      Ciao Gg

  5. EpsilonDAure Dice:

    K c’è d male nel parlare bn? Sarà abituata a parlare così

  6. annibale Dice:

    Mi sembra che non ci sia nulla di sbagliato nel parlare con un gergo completo. Non mi sembra che il suo linguaggio offenda nessuno, nè che sia difficile da capire. Scusate ma se fate fatica a leggere una frase che abbia più del soggetto/predicato allora mi sa che dovete cominciare a leggere un po’ di più^^
    Stardoll non è fatto solo da bambine di 1O anni, ma anche da ragazze adolescenti che è proprio con commenti completi come questi che imparano a scrivere l’italiano.. Io personalmente sono nel club di Vane da moltissimo tempo, e ci sono persone davvero molto mature e colte, che si esprimono in maniera azzeccata.. Questo non può far altro che aiutare una persona a coltivare il proprio modo di esprimersi, quindi evitiamo di dire “questa è pazza non la capisce nessuno”, perchè se non la capite è solo un problema vostro.
    Per ultima cosa la parte del “Va a letto col capo” non l’ho capita ^^’

  7. EpsilonDAure Dice:

    2° me ha ragione annibale

  8. Harlow Tisdale Dice:

    Secondo me V dovrebbe impegnarsi di più con il capo e meno su Stardoll XD. V può essere paragonabile al personaggio di Don Abbondio nei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, poichè come lui fa uso della cultura e della proprietà di linguaggio come strumento di prevaricazione. Nella vita reale V è semplicemente una segretaria e quindi non ha sicuramente un alto livello di istruzione ciò le impedisce sicuramente di svolgere una conversazione con ad esempio un economista che ha sicuramente un notevole proprietà di linguaggio in confronto a lei e perciò essa riversa questo suo disagio su Stardoll su ragazzine di 13 anni che dato il loro percorso scolastico ancora molto breve non le sanno rispondere.
    Secondo me inoltre dovrebbe crescere ancora molto psicologicamente poichè una persona che critica le risposte di una ragazzina di 13 anni che è lì solo per divertirsi, non si può considerare completamente matura; a parere mio dovrebbe perdere più tempo a leggere i quotidiani e a farsi una cultura sui fatti di attualità invece di stare su Stardoll a fare la stronzetta.

    • annibale Dice:

      Intanto tu non sei nessuno per dire che essendo una segretaria non ha il livello di istruzione sufficiente per svolgere una conversazione con un economista =.=
      A me sembra che le capacità le abbia eccome, basta guardare il modo in cui si esprime ^-^
      Non mi sembra che abbia offeso nessuno, anzi dai suoi commenti si può trarre sempre qualche insegnamento in modo positivo, secondo me. ^^

      Le battutine del capo comunque sono pessime ve lo dico.

      • Harlow Tisdale Dice:

        Nemmeno tu non sei nessuno per giudicare ciò che ho scritto poichè è solo la mia sincera opinione!
        Se proprio ha tutta questa cultura ed è tanto saggia da permettersi di fare la moralista in un sito per ragazze perchè non è un avvocato? Secondo me è proprio come Don Abbondio e con questo ho detto tutto!

    • E per la signorina che pecca alquanto di presunzione. Cara Harlow, quando il tuo nome apparirà nella lista dei candidati al premio nobel o riceverai la laurea ad honorem, forse potrai permetterti di giudicare chi ha o meno le capacità e le qualità per dialogare con chicchessia. Ma fino a quel momento, resti una comune mortale come tutte noi. Perciò continua a leggerti i promessi sposi, ed evita di rivedere Don Abbondio negli altri, dal momento che quel personaggio sta a pennello solamente con la tua persona. E i tuoi commenti ne danno esempio. Un inutile borioso paroliere umano, che riflette sugli altri i propri difetti e le proprie debolezze. Solo per sentirsi meglio con se stesso e si autoconvince di essere un gradino più in alto di qualsiasi altro individuo. Ti consiglierei delle letture più fresche e moderne, magari inizia tu a dare il buon esempio leggendo qualche giornalino di attualità o di gossip, visto che ti garbano tanto.

      Ogni tanto è bene sapere quando mostrarsi umili e tacere, specie se non si ha nulla in mano per potersi permettere di non farlo.

      E ripeto anche a te qualcosa che ti è sfuggita, dal momento che non conoscendo l’interessata, stai solo parlando e sputando sentenze a sproposito. Il CAPO di Vane è SUO PADRE. Quindi evitate di continuare con queste battutine di basso livello, oh voi, che siete “regine di classe” e vi piace tanto parlare senza informarvi. Giusto perchè amate gettar fango e creare inutili diatribe.

      • Harlow Tisdale Dice:

        Innanzitutto ti inviterei a riflettere su ciò che stai dicendo “cara” Melly,poichè la laurea ad honorem viene conferita solo alle persone defunte (Ex art. 169 del R.D. 1592/1933) e dal momento che io sono viva e vegeta posso anche farne a meno XD; in secondo luogo ti vorrei informare sul premio Nobel che hai menzionato inutilmente poichè ciò che io dico o che farò in futuro non ha o avrà nulla a che vedere con i campi di premiazione della suddetta onorificenza perciò prima di aprire la bocca e darle fiato: PENSACI!
        Io non mi sono mai considerata superiore a nessun altro che ha scritto qui poichè ho solo espresso ciò che penso in maniera chiara ed educata rispondendo ad un post; il confronto di V con Don Abbondio l’ho fatto spontanemante dal momento che ho una cultura e so di cosa sto parlando a diffrenza tua che scrivi solo per insultare. Comunque smettila di usare la perifrasi per esprimere un concetto perchè rischi di impappinarti e di non essere chiara.
        Tu consideri i giornali di gossip letture fresche? Cioè ma stai delirando? Io mi vergognerei come un ladro al posto tuo! I Promessi Sposi fanno parte della letteratura italiana come il cacio sui maccheroni.

        AH bene la nostra cara V è quindi un chiarissimo esempio di nepotismo e su ciò non aggiungo altro perciò chi vuole intendere….intenda.
        Io non ho assolutamente criticato V per il suo modo di fare nella vita reale perchè non saprei cosa dire, infatti non l’ho accusata di parcheggiare in doppia fila o di rubare dentro i supermercati ma ho espresso un parere solamente su ciò che è scritto qui.
        Perciò riprendendo una parte del tuo discorso, “ogni tanto è bene sapere quando mostrarsi umili e tacere, specie se non si ha nulla in mano per potersi permettere di non farlo”.

        Vai a dispensare le tue perle di saggezza altrove perchè qui si fa gossip e non filosofia!

      • Jessica95 Dice:

        suo padre è il capo?
        allora è una raccomandata figlia di papà XD

  9. pucca-94 Dice:

    secondo me parla così per darsi arie,oppure seplicemente per esibire la propria conoscenza di paroloni!! comunque,su un sito come stardoll usare questa terminologia mi sembra un po’ esagerato. Non credo che V voglia sminuire gli altri (che mi stia sbagliano?!) , penso voglia solo far vedere che è ”una signorina”….cmq non ne so molto della faccenda e non mi interessa…baci baci.

  10. pucca-94 Dice:

    cmq concordo con S.

  11. Mery_Emo_ Dice:

    Parlare in modo forbito non mi sembra un gran difetto, anzi, per me è gradevole leggere qualcosa scritto il meglio possibile…Però non sono tutte come me xD
    Detto questo, un pizzico di superbia nel modo in cui parla (e in quello che dice) devo ammettere che c’è.

  12. nessie9797 Dice:

    bhe lasciando da parte il presupposto ke v. nn mi fa ne caldo ne freddo,vorrei fare due miei piccoli ragionamenti……
    1)o parla così per tirarsela e farsi credere + di quello ke è
    2)o vuole farci capire ke bisogna essere tutte delle mini professoresse
    cmq trovo una cosa quasi inutile usare un linguaggio così x un sito dove ci si deve divertire……….poi contenta lei =)

    ps:GG mi piacciono tantissimo i tuoi gossip XD

  13. Miss-Nunzia1997 Dice:

    Io non vedo niente di male nel parlare in questa maniera, perchè non è incomprensibile (almeno per chi studia)…

    Ma c’è da ammettere che in questo sito ci sono anche delle bambine dagli 8 ai 10 anni, e quello che scrive V. può essere poco comprensibile per loro….

  14. E vorrei anche rispondere alle varie saputelle punta dito, le quali di certo non possono permettersi di giudicare chi non conoscono, che solo perchè un sito parte dai 10 anni in sù, non si deve per forza parlare come dislessici. La cultura è importante e imparare certi vocaboli o avere la curiosità di conoscerne il significato a 10, 11 o 12 anni, lo è ancora di più.

    Parlate tanto di chi fa o non fa la maestrina, e poi venite a scrivere delle “opinioni” con dei gran paroloni uno dietro all’altro per dimostrare che anche voi siete istruite. Ma non capite che così dimostrate solo il fatto di esser sciocche ed ottuse. Ma quanto vi piace inveire eh, almeno poteste permettervelo.

    Se le persone a questo mondo avessero più cultura, istruzione e voglia di sapersi confrontare seguendo le basi di un italiano corretto, forse non vivremo in un mondo di capre e alcune ragazzine di 13 e non solo (anche donne di 30), non continuerebbero a scrivere ha senza h ed è senza accento. Stardoll è un sito per tutte le età, quindi evitate di dire che ci si debba conformare al più idiota solo per fargli piacere o per indorargli la pillola.

    Non capisci una frase, beh, non sono problemi miei. Il dizionario esiste per un motivo. Come si dice, nessuno è nato “imparato” e se non gli interessa nemmeno imparare, allora viva pure nell’ignoranza, ma che non pretenda di trascinare nel suo baratro anche chi ha proprietà di linguaggio e voglia di imparare cose nuove.

    Dal mio canto, sono estremamente contenta di interloquire con persone del calibro di Vanessa ed evitare di districarmi tra i vari e soliti tbb bff e tt. E come lei, conosco tante ragazze, molto più piccole che possiedono un’ ottima proprietà di linguaggio e con le quali ho delle piacevoli conversazioni. Il vostro problema è quello di non riuscire a capire la differenza tra chi ostenta il nuovo parolone appena imparato per dimostrare (non si sa a chi) di esser intelligente, e chi parla semplicemente in maniera comprensibile, fluida, corretta e leggibile.

    • Jessica95 Dice:

      ma ti sei accorta che tutti i tuoi commenti hanno voti bassissimi? XD
      forse faresti meglio a nasconderti, fai solo pessime figure XD

      (e fu così che i voti si alzarono precipitosamente XD)

      • Mery_Emo_ Dice:

        Giudicare la validità di un post in base ai voti ricevuti è davvero triste secondo me.

      • jessica95 Dice:

        non parlo di validità, ma di consensi.
        può essere anche la migliore del mondo e avere ragione da vendere.
        ma quello che lei dice non interessa a nessuno e qui non è amata.
        è un dato di fatto.

        inoltre giudicare in base ai voti ricevuti è triste come aggiungere il proprio commento e autovotarsi in positivo.

  15. Per il resto, quoto il pensiero espresso da Sphinx-cat e Annibale.

    Io conosco bene Vanessa, e posso assicurare che il suo modo di parlare è naturale e non costruito appositamente per una data circostanza. Se l’essere intelligenti, capaci di esprimersi e corretti è un problema per qualcuno, allora dovrebbero ripassarsi due o tre nozioncine grammaticali. Ognuno è libero di esprimersi come desidera, e il fatto che il suo interlocutore regni nell’ignoranza non è un valido motivo per abbassarsi al suo livello.

    Per GG beh che dire, penso dovresti smetterla di autoconvincerti di esser così intelligente e furba, da poterti permettere il lusso di puntare il dito sul prossimo.
    Forse dovresti rivedere la tua autostima ed iniziare a smettere di comportarti come chi critichi. Il fatto che tu viva in base a dei pettegolezzi virtuali, non ti dà da pensare.

    Inoltre potevi risparmiarti quella squallida domanda, dal momento che se conoscessi realmente Vane, sapresti che lavora con il padre.
    Qualche volta è bene tacere sai, eviteresti tutte queste inutili figure.

  16. Forse è giunta l’ora di imparare a vivere e lasciar vivere. Questo tuo accanimento giornaliero nei confronti di Vanessa o Mia (la tue vittime preferite), sta rasentando il ridicolo. Per non parlare della paranoia ossessiva nei confronti di persone che nemmeno conosci realmente o con le quali non hai mai scambiato due chiacchiere in maniera intelligente e diretta.

    Detto ciò concludo e spero che questo gettar fango, che si nasconde dietro falsa innocenza e modi scherzosi, finisca quì. Dopo un pò diventa pesante.

    • Jessica95 Dice:

      forse la tua è solo invidia.
      se una cosa virtuale ti infastidisce la ignori e pace.
      tu invece vieni qui a scrivere papiri che non interessano a nessuno.

      • annibale Dice:

        Forse a te non interessano cara mia ;)
        Prima di fare certe generalizzazioni fatti un esame di coscienza ;)

  17. Uhm,che poi rileggendo i post “accusati” di lessico ricercato e forbito,mi sono accorta che sono scritti decisamente in un italiano corrente,niente di antico o incomprensibile :D Quindi,a parer mio,il problema non sussiste! ♥

    Baciuzzi prinicipesse!

  18. Vaneitalia Dice:

    Ahahahahahahahahaha xD

    Cara G,

    ti rispondo con una frase molto semplice, rubata a mia nonna.
    Un ragazzotto, alcuni anni fa, le disse: ” A signò, ma parla come magni!” e lei molto tranquillamente rispose: ” E infatti, io mangio di molto per benino!”

    Buon Natale, GG, anche se in ritardo. ;)

  19. Polly194 Dice:

    Concordo con Annibale.

  20. stella*cadente Dice:

    ahuuhauhahuhuahu

  21. Che casino!! *-*

  22. L’importante è crederci mia cara Harlow. Continua a vivere nella fantasia e a rimpinzarti di gossippetti inutili. Questo è proprio il tuo posto, è il gioco di spiderman dell’arrampicarsi sugli specchi, ti vien così bene che mi commuove.

    Se sparlare del prossimo ti consola, rimirare le tue frasette ti fa lo stesso effetto, allora buon per te.

    Continua pure ad omologarti alla massa di chi crede che sminuire il prossimo lo renda più importante, e continua pure a rigirare le frasi in modo strategico, evitando il vero nocciolo della questione.

    Poi sul fatto che tu abbia cultura e io no, è tutto dire. Se questo tuo pensiero ti fa sentire più intelligente, chi sono io per mettere freno alla tua fantasia.

    Continua a goderti il momento, se è ciò a cui tieni. E a credere di riportare solo le tue innocenti opinioni senza offese. Già, ogni tanto il Signore fornisce gli individui di una bocca, ma si dimentica di collegarliela al cervello.

    Ma loro pensano di essere ugualmente esseri superiori, e non capiscono nemmeno il sarcasmo. Però sono pieni di cultura eh. Oddio, che tristezza.

    Ora ti lascio, non vorrei disturbare oltre la tua cultura. Ma se vuoi continuare ad elargire le “tue perle di saggezza”, visto che a quanto pare sei più saggia di me, fai pure. E divertiti. In mancanza d’altro.

    • Harlow Tisdale Dice:

      OMG guarda non posso fare a meno di ridere dopo aver letto i tuoi commenti!
      Ora sono io che mi arrampicherei sugli specchi? Ad omologarmi alla massa perchè non venero spasmodicamente V? Rigiro le frasi in modo strategico?

      Prima di tutto anche se sono atea trovo molto blasfema la tua scelta di inserire dio in questo argomento.
      Datti una calmatina perchè qui nessuno sta insultando nessuno, è un discorso riferito ad un sito per 12enni perciò cerca di frenare la lingua e di usare la buona educazione che non guasta mai!…Come sei permalosa!

      Comunque sto sbagliando io perchè mi sto mettendo contro un ignorante lei riuscirebbe a portarmi al suo livello e a battermi con l’esperienza.

      • E tu saresti quella che dovrebbe insegnarmi le buone maniere e l’educazione XD

        Ma per favore, rileggi un pò i tuoi post prima di sparlare a proposito.

        Non sono io che ho scritto queste frasi offensive:

        “Nella vita reale V è semplicemente una segretaria e quindi non ha sicuramente un alto livello di istruzione ciò le impedisce sicuramente di svolgere una conversazione con ad esempio un economista che ha sicuramente un notevole proprietà di linguaggio in confronto a lei ”

        “Secondo me inoltre dovrebbe crescere ancora molto psicologicamente poichè una persona che critica le risposte di una ragazzina di 13 anni che è lì solo per divertirsi, non si può considerare completamente matura; a parere mio dovrebbe perdere più tempo a leggere i quotidiani e a farsi una cultura sui fatti di attualità invece di stare su Stardoll a fare la stronzetta.”

        “AH bene la nostra cara V è quindi un chiarissimo esempio di nepotismo e su ciò non aggiungo altro perciò chi vuole intendere….intenda.”

        “Comunque sto sbagliando io perchè mi sto mettendo contro un ignorante lei riuscirebbe a portarmi al suo livello e a battermi con l’esperienza.”

        Mi risulta che queste affermazioni entrino nella sfera privata della persona intesa come Vanessa e non della doll Vaneitalia.

        Quindi evita di fare la saccente e impara a distinguere il valore dell’amicizia (dal momento che io e Vane ci conosciamo da ben 3 anni) da chi lecca il culo (ops, mi perdoni la volgarità my queen) e “venera spasmodicamente” citando le tue parole.

        Ed evitiamo anche la predica religiosa, proprio fuori luogo. Se proprio cercavi qualcosa a cui appigliarti.

        P.S. Ma OMG non significa Oh mio Dio, non trovi sia alquanto blasfemo, o ma a te è concesso tutto. Dimenticavo le tue peculiarità divine. Colei che tutto sa.

        Ogni tanto è bene rimettere i piedi per terra.

      • Jessica95 Dice:

        OMG vuoldire tante cose.
        quindi melly:
        1. sei ignorante
        2. sei maliziosa
        3. vuoi mettere in bocca d’altri la tua ignoranza
        4. rigiri le frttate perchè invece di pensare a quello che fai tu pensi a quello che fanno gli altri.

        che noia questi avvocati delle cause perse..

  23. Harlow Tisdale Dice:

    Allora userò AHAHAHAH al posto di OMG!
    Comunque cara Oh mio Dio è usato come esclamazione quindi non è blasfemia perciò pensa prima di parlare!

    Seconda cosa i piedi per terra e la bocca chiusa li dovresti tenere tu perchè se trovi tanto fastidioso un post e i relativi commenti in un sito ironico e con informazioni di dominio pubblico, ti devi rivalutare perchè stai proprio sbagliando comportamento.

    LO ripeto per la 300esima volta: HO FATTO SOLO AFFERMAZIONI SULLA BASE DI CIO’ CHE ERA SCRITTO QUI! Se proprio non lo vuoi capire io non so proprio che fare.

    A me non interessa se tu conosci V da 3 anni o da 30000000 perchè sei comunque una gran permalosa e una persona notevolmente maleducata!

    Smettila di darti arie da psicologa e da colei che si può permettere di giudicare ciò che è scritto in un sito ironico perchè non mi spaventi e te lo ripeto per l’ennesima volta sbagli comportamento rendendoti antipatica a tutti.

    Non ho assolutamente intenzione di litigare con una come te poichè anche se mi piacciono i dibattiti ho meglio da fare nella mia vita che sentirmi insultare e psicoanalizzare da una bambina.

    PS: Dove è il problema? Ti infastidisce tanto il fatto che qualcuno esprima la sua opinione?

  24. vaneitalia Dice:

    Cara Harlow Tisdale,

    Sei venuta qui a commentare un post riguardante la mia doll, nello specifico il mio modo di esprimermi, usando tu stessa un linguaggio che non è diverso da quello che critichi, addirittura esprimendo la tua disapprovazione paragonandomi a Don Abbondio. Ma ti fossi fermata a quello.. Poco male! Ehh… E invece no, sei andata oltre consigliandomi di darmi più da fare con il capo, che già di per se è un’osservazione di una tale bassezza e di una tale volgarità da far rizzare i capelli. Mettiamoci pure che il mio capo è mio padre e veramente si scende nel grottesco. Ma andiamo avanti. Parli del mio livello di istruzione “sicuramente basso, perchè sono una segretaria”. Cara, non so se hai mai avuto modo di dialogare con qualche laureato. Ti voglio fare alcuni esempi pubblicamente noti: Giurato e Di Pietro. Dal linguaggio, mia carissima Harlow, diresti davvero che sono laureati? Suvvia…. Ma d’altra parte, chi parla per luoghi comuni, non può essere poi così acuto e di mente aperta, perciò ci passeremo sopra ;) Andando ancora oltre, per riprenderti dalla pessima figura dovuta alle tue volgari osservazioni, mi accusi di nepotismo. Cosa che, in una società a conduzione familiare (definita tale quando il capofamiglia viene affiancato nella sua impresa da parenti fino al terzo grado) chiaramente non può esistere.;) Ma neanche questa è un affermazione precisa. Ed ora capirai perchè. Quando vengo accusata di non esprimermi in maniera adatta al contesto, viene fatto un altro grande errore. Scrivendo io in pagine web pubbliche ho il “dovere” di esprimermi in un italiano quanto più possibile corretto, sempre nei limiti delle mie conoscenze, aggiungo io. Il mio modo di parlare, o meglio scrivere, è del tutto naturale, dal momento che sono cresciuta tra persone che parlano così, con insegnanti che parlavano così. E’ come criticare chi ha la erre moscia, o un’inflessione dialettale dovuta al luogo di provenienza. Un po’ ridicolo, non credi? ;) Un’ altra cosa che vi “smonta” è proprio il fatto che, quando mi è stato chiesto di spiegare il mio lavoro, io abbia usato termini assolutamente semplici e semplificatori, senza perdermi in terminologie burocratiche. Però, visto che viene tirato in ballo, il mio impiego è, legalmente, quello di amministratore unico della nostra società di trasporti. Ma dal momento che tutto quello che c’è non è stato creato da me, bensì dal duro lavoro di mio padre e di un caro amico, in anni ed anni di fatiche, questo ruolo non me lo sento proprio ed è per questo che, a ragione, mi definisco semplicemente segretaria. E’ quello che realmente faccio ogni settimana, dal lunedì al venerdi’, dalle 8.30 alle 18.30. Se vuoi, ti dò la ragione sociale dell’azienda, magari anche il r.e.a., la P.i e l’iscrizione all’albo degli autotrasportatori e se vuoi, ci metto anche l’abilitazione al trasporto conto terzi, così ti fai un saltino alla più vicina camera di commercio e potrai verificare tu stessa quanto sto scrivendo. Sai dove trovarmi su Stardoll. :) Ora, venendo a conclusione di queste lunghe riflessioni, possiamo porci una domanda: per quale motivo state dicendo un bel po’ di cose inesatte sul mio conto, tirando conclusioni affrettate ed errate? La risposta è così semplice da risultare ovvia: non mi conoscete, non sapete nulla di me. Eppure, se leggi attentamente questa risposta vedrai che è incredibilmente facile esporre la propria opinione senza giudicare chi non si conosce. Io non ho fatto osservazioni sul tuo conto, perchè, appunto, NON ti conosco. Adesso, ti inviterei a riflettere e a cercare di capire se è davvero il caso di continuare questa inutile bagarre. Ti saluto e ti auguro un sereno proseguimento di serata.
    P.s: solo una curiosità. Per quale motivo continui a criticarmi per la mia presenza su un sito di 12-13 enni (come tu stessa lo definisci poco più su) quando hai la mia stessa età? Che strano caso, se fossi come te, la chiamerei incoerenza. Ma io sono soltanto io, perciò me ne resto con la curiosità.^^ Arrivederci!:)

    • Jessica95 Dice:

      ma uno non può dire la sua che tu subito hai bisogno di dimostrare qualcosa?
      sono chiacchiere virtuali e voi siete solo polemiche e permalose..

      • Mery_Emo_ Dice:

        Credo che anche a te darebbe fastidio essere criticata per qualcosa che non trovi esatto; credo anche che cercheresti di dare spiegazioni, o sbaglio?
        E poi anche tu stai facendo polemica.

        Abbiamo tirato conclusioni errate sul suo conto, ogni tanto fa bene rendersi conto di aver sbagliato.

  25. Harlow Tisdale Dice:

    Allora penso proprio che te cara Vanessa e la tua amica Melly continuate a non capire ciò che io ho precedentemente scritto.
    Le affermazioni sul capo erano semplicemente ironiche con un tocco di malizia, se il capo è tuo padre buon per te ma io di questo proprio non ne ero al corrente e quindi non può essere preso come argomentazzione poichè a cadere in errore sareste voi e sicuramente non io. In secondo luogo vorrei chiarire sulla questione del nepotismo del quale non mi si può certo imputare la colpa proprio perchè era una deduzione logica, tu che sei tanto colta non avresti azzardato a farla? Che poi l’azienda fosse di gestione familiare nemmeno questo rientraza nelle mie conoscienze perciò mi scuso. Studiando chirurgia estetica è propio la “piaga” del nepotismo che mi preoccupa e che odio di più, ma questa era solo una parentesi che poteva essere omessa. In terzo luogo io non essendo italiana non posso certo permettermi di criticare la politica di codesto stato anche se personalmente trovo che tu abbia preso i peggiori come esempio di espressione pubblica della lingua italiana. Io non penso sia sbagliato il tuo modo di esprimerti, sono solo fermamente convinta del fatto che è il posto in questo caso Stardoll non è adatto ad un linguaggio ricercato proprio perchè frequentato da ragazzine che ancora non hanno un livello sufficiente di istruzione. Ti volevo inoltre far notare che io mi esprimo così perchè non potrei fare altrimenti dato che come ho accennato prima conosco questa lingua solo perchè l’ho studiata e perciò mi scuso anche degli eventuali errori grammaticali o di coerenza che possa aver commesso in questo o negli altri commenti. Comunque ti faccio i miei complimenti perchè a differenza mia almeno fai la segretaria invece di vivere di reddita.
    Comunque io sono presente in stardoll proprio perchè studio chirurgia estetica che è una disciplina notevolmente a contatto con il mondo della moda, dello spettacolo e sfortunatamente con le adolescenti; inoltre ammetto che personalemnte adoro tutto ciò che è fashion e che può far sperperare denaro inutilmente.

  26. Visto che non mi piacciono i post lunghi scrivo un cosa sintetica: va benissimo ed è molto piacevole se una persona usa termini ricercati e parla”bene” ma non se una persona critica e polemizza ogni cosa cercando sempre il pelo nell’uovo e si dimostra acida. Cattivella la battuta sul capo.
    Ciao La Vostra Verdy

  27. vaneitalia Dice:

    Io capisco che ci siano ragazzine che non hanno ancora un sufficiente livello di istruzione, ma d’altra parte mi è impossibile esprimermi in una maniera che non sento mia. Conosco il linguaggio dei teenager, le loro abbreviazioni, i loro modi di dire. Non per questo posso e/o devo conformarmici. Comunque sia, non uso termini tecnici nè astrusi, uso parole che sono comunemente presenti in qualsiasi vocabolario italiano e se ciò che scrivo è di difficile comprensione a qualcuno, consiglio vivamente di andare a fondo alla questione. Non perchè io sia ad alti livelli, anzi! Proprio perchè parlo in maniera molto semplice, il fatto che la gente trovi difficile (e vorrei davvero sapere chi, visto che non mi è mai stata fatta presente questa cosa… Beh certo..a meno che non sia solo l’ennesimo tentativo della nostra amatissima GG di creare una bella baraonda ^^)comprendere ciò che scrivo, è un brutto segnale. Tolto ciò, ti auguro di proseguire serenamente nella tua carriera universitaria e in un futuro lavorativa, e mi permetto di lasciare un consiglio, non solo a te, ma in generale: prima di parlare, siate sicuri di sapere di che cosa state parlando. Buona notte! :)

    • Harlow Tisdale Dice:

      Vabbè sono contenta per te, ciò non toglie che ti dovresti adeguare ai loro modi di fare (riferito ai teenagers) anche perchè diciamo che a “comandare” su Stardoll sono principalmente loro; anche se per esperienza sono consapevole che è molto difficile poichè parlo ben 5 lingue e molte volte trovo difficile esprimermi anche con gente della mia stessa età, poichè avendole studiate a livello formale capisco ben poco di gergo.
      Comunque dato che non è il tuo caso ti consiglio di ricordarti delle bambine; per il resto ti auguro tanta felicità e fortuna.
      PS: Comunque devo dire che l’idea di GG non è niente male e che sta riscuotendo successo!

      XOXO Harlow

    • Jessica95 Dice:

      GG ha detto di aver ricevuto segnalazioni.
      ma anche se fosse solo stato il “tentativo” di creare una baraonda..
      direi che tanto tentativo non è rimasto, grazie alla tua carissima amica melly XD
      che caos che avete fatto XD

  28. Vaneitalia Dice:

    “ciò non toglie che ti dovresti adeguare ai loro modi di fare (riferito ai teenagers) anche perchè diciamo che a “comandare” su Stardoll sono principalmente loro”

    E che cosa sono, Visitors? Ahahahah ma dai, questa cosa non si può sentire. Continuerò a scrivere e parlare come sono abituata. Chi si conforma è perchè non ha abbastanza forza per portare avanti se stesso. Non è il mio caso. Se tu deciderai di farlo, sei liberissima. Per quanto riguarda l’affermazione su GG… Beh si sa che quando c’è da dare aria alla bocca e gettar fango sulla gente, così, tanto per, sono in pochi a tirarsi indietro. Ma d’altra parte, de gustibus non disputandum est. ;)

    • Harlow Tisdale Dice:

      Avrei evitato la frase in latino se fossi in te, anche se in questo caso era perfetta. E’ umano divertirsi ad infangare la gente ed è anche piuttosto divertente, se proprio c’è gente a cui non piace questo “passatempo” si faccia da parte e continui a leggersi i libri di psicologia o filosofia.

      forse hai capito male perche a me non dava affatto l’idea di Visitors dicevo solamente di darti una regolata e di non sfruttare le tue capacità per mettere a disagio gli altri.
      Chi si conforma non è necessariamente debole ma è furbo, è semplice istinto di sopravvivenza animale ma anche qui è meglio che lasciamo perdere.

  29. Mery_Emo_ Dice:

    Jessica95, io non mi sono mai autovotata xD
    Non voto quasi mai i commenti.

    Se votano vuol dire che la cosa interessa, altrimenti avrebbero votato senza neanche leggere e sarebbe insensato.

    • Jessica95 Dice:

      curioso allora.
      sono entrata io, c’erano tot visite e ho aggiunto il mio commento.
      sono tornata, c’erano tot visite+1 +io ovviamente e c’era il tuo commento e un voto..
      fantasmiiiiii

      • Mery_Emo_ Dice:

        Peccato che non m’interessi l’approvazione della gente, non devo dimostrare nulla a nessuno per cui autovotarmi sarebbe ridicolo a dir poco.

  30. vaneitalia Dice:

    ”[...]E’ umano divertirsi ad infangare la gente ed è anche piuttosto divertente.”

    Tu dici? Io lo trovo solo banale, infantile ed immaturo.

    ”[...]per mettere a disagio gli altri.”

    Spiegami in che modo una persona può sentirsi a disagio davanti a semplici parole :D

    ”Chi si conforma non è necessariamente debole ma è furbo, è semplice istinto di sopravvivenza[..]”

    ”In ambito sociale si definisce conformista colui che, ignorando o SACRIFICANDO LA PROPRIA LIBERA ESPRESSIONE SOGGETTIVA, si adegua e si adatta nel comportamento complessivo, sia di idee e di aspetto che di regole, alla forma espressa dalla maggioranza o dal gruppo di cui è parte. Questo atteggiamento viene definito in psicologia con il termine conformità.”(testo citato)

    E, prima che tu mi dia dell’anticonformista:

    ”[...]l’anticonformista, che non sopporta di ammettere la sua somiglianza con gli altri esseri umani, si appoggia alla massa per sollevarsi al di sopra di essa, ma in questo movimento si lascia ispirare (imita, si conforma a…) quegli “anticonformisti” che lo hanno preceduto, nel suo o in altri campi e inoltre dimostra la sua dipendenza da quella massa che disprezza tanto: senza massa da cui distinguersi, non si ha niente da cui distinguersi.”

    Quindi, io non sono un’anticonformista. Sono semplicemente un essere pensante, libero e convinto e fiero di ciò che è, ma sempre aperto a nuovi spunti.

    In definitiva, io continuerò a scrivere, essere, pensare e parlare nello stesso modo.

    Voi, avete perso un po’ di tempo ciarlando di qualcuno di cui non sapete niente.

    E Jessica, cara, piccola Jessica. Sei proprio una bimba.:)

  31. Ti ringrazio Jessica95 per le tue svariate perle di saggezza U_U

    Mi pento e mi dolgo con tutto il cuore, per la mia invidia contro l’inutilità della specie, l’atteggiamento malevolo, i post incomprensibili per gente del tuo “alto” livello (dal momento che puoi permetterti di dare dell’ignorante al prossimo XD) e la mia antipatia.

    Oh divina, tu che rifulgi di celestiale splendore e che “trasudi” cultura da ogni dove. L’erede dei nostri più grandi pilastri della Letteratura Italiana.

    Colei che è più di Dante e Manzoni, e che ha tanto tempo da dedicarmi (visto la sottoscrizione sotto ad ogni mio post-papiro, che tanto denigra e tanto commenta).

    Mai le mie membra videro così tanti vocaboli insensati (celati sotto forma di immensa intellighezia) prender vita.

    Ora mi prostrerò al tuo cospetto, oh somma pettegola dispensa consigli. E mi fustigherò per i voti (contro) ricevuti, poichè senza consenso altrui, la mia vita sarebbe solo un vano vagare.

    Ti ringrazio per avermi liberato dall’oblio, se non ci fossi stata tu.

    Divertiti cara, se leggere e commentare in base al nulla e a ciò che non si sa è uno dei tuoi passatempi preferiti, buon per te.

    Continua a crederci, spero tanto che un giorno qualcuno getti fango su di te (a parte quello che ti getti già normalmente da sola, visto il patetico tentativo di fare la lecchina a tutti i costi, denigrando le opinioni altrui solo per avvalorare la tua inutilità), e chissà se replicherai indignata o lascerai perdere (visto che fai tanto l’altezzosa saccente).

    Complimenti, Saggia J. e spero che i voti in positivo sotto ai tuoi post, ti servano per aumentare la tua autostima. Visto che per te è così importante ricevere 9 su 10 ed affermarti agli occhi altrui.

    Ricorda sempre:

    Il saggio muta consiglio, ma lo stolto resta della sua opinione. (Francesco Petrarca)

    Perciò, non perseverare su questo fronte. Specie se non sai nemmeno di che o di chi realmente si parla. Le voci di corridoio, ah, infiniti sentieri di perdizione e ignoranza.

    Grazie ancora.

    • Jessica95 Dice:

      sei proprio demente XD
      peccato che non sono la sola a venire qui a leggere e a commentare.
      ops ci siete anche tu e vaneitalia.
      e finchè voi resterete qui a fare le dementi, credo di avere il diritto di rimanere qui a farlo anche io.

  32. adrianina84 Dice:

    Trovo alquanto ridicolo criticare una persona per il suo modo di parlare e di esprimersi. Il fatto che siamo iscritti su un sito di adolescenti come può essere stardoll non ci autorizza a parlare e/o a comportarci come trogloditi, anzi, penso debba essere uno stimolo a dare il buon esempio. Detto questo, credo che il nocciolo della questione, ciò che fa impermalosire in vaneitalia, sia il suo atteggiamento da so tutto io, la sua sicurezza che molto spesso sfocia in presunzione e il fatto che ogni volta che si parli di lei scendano in campo i suoi avvocati difensori con tanto di lunghissime ( e noiosissime) arringhe… Cmq ho trovato sorprendentemente ridicolo paragonare il livello di cultura di una persona alla sua professione, o a una laurea o a quant’altro… Saluti.

  33. Harlow Tisdale Dice:

    [...]Spiegami in che modo una persona può sentirsi a disagio davanti a semplici parole[...]
    Tu forse non te ne puoi rendere conto per svariati motivi, ma io che fin da piccola mi sono trovata tra le mani lo studio di 5 lingue diverse sono ben consapevole di quanto la facoltà di espressione sia fondamentale; comunque ora non stiamo parlando di lingue diverse ma di espressioni piuttosto ricercate che però fanno parte di una stessa lingua. La lingua italiana come del resto anche le altre è composta da vocaboli di uso comune che molto spesso sono sinonimi proprio delle parole più ricercercate e anche un po’ desuete; se ad una bambina che sicuramente non viaggia con un vocabolario della propria lingua sotto braccio si incomincia a parlare proprio con termini difficili, si crea un disagio poichè essa non saprebbe come rispondere e si sentirebba culturalmente inferiore rispetto al suo interlocutore.

    “La lingua agisce come la sonda più profonda della distruzione dell’anima” Dieter Schlesak

    Melly cara io evito anche di risponderti!
    Ma ti rendi conto di ciò che scrivi? Ma quanti anno hai? Prima di tutto vorrei sapere te invece perchè mi stai dando dell’ignorante? Ti infastidisce a tal punto un confronto che hai bisogno di ironizzare su ciò che gli altri dicono?
    Smettila di elargire filosofia gratuita e trovati un vero passatempo!
    Più che altro vorrei dirti come ho imparato da una mia amica italiana in dialetto: “Smettetela de stà a sgrufà ntol’ nulla!”

    Ah e per la cronaca trovo fondamentale la possibilità di voto sotto hai commenti poichè ognuno ha diritto di esprimere anche indirettamente il proprio parere, se sotto hai tuoi i voti sono negativi hai due possibilità, lascia perdere e fai come credi oppure rileggi ciò che hai scritto perchè evidentemente non è stato molto gradito.

    Comunque vada Jessica95 ti ammiro, sei riuscita a dire a Melly ciò che volevi senza scrivere un paragrafo come me! XD

    Per Vanessa e Melly: “Ma dove è il problema?”

    • vaneitalia Dice:

      Il problema, cara Harlow, NON c’è.

      Lo avete crerato voi sin dall’inizio sulla base di…

      NIENTE.

      E questo non necessita davvero di ulteriori spiegazioni e/o disquisizioni in merito.

      Questo concetto io l’avevo chiaro dall’inizio, spero che ora lo sia anche per voi :)

      • Jessica95 Dice:

        il problema ve lo siete create voi. potevate ignorare e la discussione finiva come era iniziata.
        invece ti sei presentata preceduta dal tuo avvocato (come al solito), hai creato confusione e polemiche e poi vieni anche a dire che il problema non c’è.

        se davvero il problema non c’è, hai perso tanto tempo inutile qui.
        potevi uscire a comprarti il vestitino per capodanno piuttosto.

  34. I miei complimenti a GG,che è riuscita nell’intento di intrappolarci come topi :D E gli ultimi commenti ne sono la prova :D

  35. Gisymennuni Dice:

    Quoto l’ultimo commento di Claudia…..complimenti a gossip girl che è riuscita ad intrappolarci!
    p.s. a me piace tantissimo questo blog!

  36. Mmm sono dubbiosa, perchè a parte i post precedenti in risposta ai tuoi, sono curiosa di sapere dove vieni citata nell’ultimo… Mia cara Harlow.

    Ah, e per la cronaca:

    “Ah e per la cronaca trovo fondamentale la possibilità di voto sotto hai commenti poichè ognuno ha diritto di esprimere anche indirettamente il proprio parere, se sotto hai tuoi i voti sono negativi”

    Ai senza h. Giusto per puntualizzare come piace tanto fare a te. Visto che prima elargivi lezioni.

    E parlando di passatempi, beh, che dire. Quella tua domanduccia, fa tanto bue che dice cornuto all’asino.

    Per concludere, fino ad ora non sono io quella che ha riscontrato problemi. Non ho aperto io una discussione in stile inquisizione solo per attaccarmi al nulla assoluto.

    Io mi limito semplicemente a replicare, è un paese libero no ;)

    • Jessica95 Dice:

      Harlow non è italiana.
      l’ha detto prima e si è scusata in anticipo per eventuali errori.
      non sai più a cosa attaccarti?

      è un paese libero. hai diritto di replicare.
      non lamentarti se lo fanno anche gli altri.
      anche perchè divertente.. in questo post tu non c’entri proprio nulla.

      • Maròòòòòòòòòòò ma quanto sei pesante da 1 a 10.

        Ma chi ha detto che non si può replicare. Ma ci fai o ci sei? Sei alquanto visionaria eh. Ti piace metter in bocca agli altri le parole.

        E ora chi è l’avvocato delle cause perse, al seguito???

        Tristezza.

      • Jessica95 Dice:

        uuuh sei triste perchè ti ho rubato il posto?
        tu puoi e io no?
        tu sei l’avvocato delle cause perse da quando conosci vaneitalia.
        io lo sono da ora.

        ti da fastidio? bè pensa a chi ti ha dovuto sopportare finora.

        ho detto che non si può replicare? no.
        tu replichi, io replico.

        qualche problema?

        sono visionaria? metto parole in bocca ad altri?
        togli lo specchio, è con me che parli e non col tuo riflesso.

  37. Ragazze,vi offro a tutte un caffè e al seguito un cioccolatino :)
    Tanto per addolcirci gli animi,non vedo perchè discutere di queste cose e avvelenarsi il fegato! Be happy and smile :)
    Vogliamoci bene ♥♥♥ :) :) :)

    • Hai ragione, ma sai, certa gente non ha limiti. E anche se può sembrare sciocco, se tieni ad un’amica cerchi di difenderla nel bene e nel male.

      E non capisco davvero questo inutile appigliarsi contro ogni cosa fatta o detta da Vanessa.

      E’ più forte di me, non riesco a far finta di nulla. Annche se alla fine è come parlare al vento.

      • Jessica95 Dice:

        noi non abbiamo limiti. e tu?
        ti sei fermata? no. quindi sei uguale a noi.

        sarai amica di vaneitalia ma sappi che fai più confusione di lei e senza di te questa situazione sarebbe stata molto più pacata.

        se è come parlare al vento, allora perchè non te ne vai?
        sai nessuno ti desidera qui.
        non ti fidi? chiedi a gg di fare un sondaggio XD

    • Mery_Emo_ Dice:

      Ahah in effetti ci vorrebbe xD

  38. Si, Jessica demente è proprio l’aggettivo giusto per te. Perciò non sprecarlo riversandolo sul prossimo.

    Sai cosa mi fa sorridere, il fatto che la tua ottusità non ti porti a capire la differenza tra l’essere amici e il parlare a vanvera come te.

    Si vede che non vedi proprio al di là del tuo naso, che peccato.

    E voglio svelarti un segreto, sai qual è il problema???

    Il fatto che tu ti diverta a sparlare degli altri, e poi pretenda anche di avere la verità assoluta in mano.

    • Jessica95 Dice:

      e tu chi sei per giudicare che il mio è parlare a vanvera mentre il tuo è puro sentimento di amicizia?

      io non vedo al di là del mio naso? e tu? oltre a pensare a come rispondere e a come difendere vaneitalia, ti sei mai chiesta cosa veramente vogliamo dire e soprattutto perchè lo diciamo? ti sei mai chiesta perchè siamo arrivate a questa discussione? ti sei mai chiesta perchè tu e vaneitalia non siete amate? (è un dato di fatto).

      forse sei tu che dovresti aprire occhi e cervello e non quelli che hanno il coraggio di dire la loro anche se va contro la tua.

      io mi diverto a sparlare? no no, io quello che penso di te lo dico qui e non in giro.
      e lo dico dopo che tu hai già fatto lo show da circo.
      e non pretendo di avere la verità assoluta in mano.

      quella sei tu, non io.
      sei tu che pretendi di avere sempre ragione, non io.
      sei tu che non vuoi che nessuno ti faccia notare dove sbagli, non io.
      sei tu che hai creato questo casino, non io.

      e finchè tu resti qui, ci resto anche io.
      dimostra la tua maturità, smetti per prima.
      o dimostra la tua immaturità, continua a polemizzare.

      per quanto mi riguarda, sono demente e quindi destinata a continuare.

      • vaneitalia Dice:

        Ma sei davvero certa che importi qualcosa a qualcuno l’essere amate in un sito virtuale? x)

        Beh.. magari per te conta! E allora ti auguro tanto “successo” xD

  39. vaneitalia Dice:

    Ho come una strana impressione….

    Che Jessica stia cercando attenzione?! Ma no… figuriamoci. x)

    I tuoi commenti mi fanno sorridere, davvero. Ti immagino tutta presa, come una piccola graziosa bimba dispettosa, con le sue piccole, graziose dita intente a pigiare sui tastini scrivendo frasi che vorrebbe fossero al vetriolo e invece sono solo simpatiche :)

    Continui a dire e ridire le stesse cose, ogni tanto butti lì qualche epiteto non troppo gentile.. Ma si, è giusto. Tutti hanno diritto a sfogare il nervosismo, foss’anche scrivere cose a vanvera su una sconosciuta :)

    Fai pure piccola, la tua età ti concede l’aura di innocenza e ingenuità necessarie a considerare le tue parole per quel che sono… ovvero semplici frasette :)

    Spero che adesso che hai ottenuto le attenzioni che ti servivano, possa smetterla di preoccuparti ^^

    Melly non è il mio avvocato, nonostante abbia arguzia e intelligenza sufficienti per poterlo fare, se mai in un futuro dovessi averne bisogno. ;) E’ solo e semplicemente una delle mie migliori amiche. E stardoll non c’entra niente. Come dite voi, è una delle mie “BFF nella realtà” ( cosa non si fa per conformarsi, eh Harlow?;) Venitemi ancora a dire che non parlo un linguaggio “ggiusto” per i ”ciòvani” )

    Quindi è comprensibile, magari non condivisibile, che un’amica si infastidisca nel sentir sparlottare di una persona che conosce e alla quale, magari, è affezionata.^^

    Anche se le ho già dertto di smetterla di prendersela per queste cose… Tanto a me, che fa? A parte quattro sane risate, non è che tutto ciò sortisca in me particolari reazioni xD

    Per il resto: il vestito l’ho già preso x) E tu? ;)

    • Jessica95 Dice:

      non cerco attenzione. replico.
      non posso dire la mia?
      è così strano che qualcuno possa pensarla diversamente da voi?

      ma dove siete vissute finora? XD

      continuo a dire e ridire le stesse cose? e voi finora che avete detto? XD

      sono qui che non vedo l’ora di rispondere? ma hai visto la media di risposta di melly? XD

      io non cerco attenzione, semmai siete voi che me la date :P

      mmm.. hai già preso il vestitino? cavolo, non hai più nient’altro da fare.
      allora resta pure qui a rompere le scatole XD

      • vaneitalia Dice:

        Si si, l’ho già preso :)

        Io mi sono limitata a chiarire la situazione a chi era un po’ duretto. ;)
        Se tu avevi capito da subito, meglio per te x)
        E..dove ho detto che non vedo l’ora di rispondere? xD
        Attenta…leggi un paio di volta prima di replicare :)

        In alternativa, un bella visitina dall’oculista. :)

  40. Quanto sei triste e patetica. Grazie al cielo non ho bisogno di fama e successo su un sito virtuale. Ma noto che a te la cosa interessa parecchio.
    XD Riprenditi dall’oblio

    • Jessica95 Dice:

      senti ma tu col vestitino come sei messa? XD
      insomma, ancora qui stai? XD

      almeno il bello di essere bambine è che se non ci arrivo io che sto troppo al computer, dopo un pò viene mamma.

      voi invece siete proprio casi disperati XD

      anche perchè tutto quello che dite a me potrebbe benissimo essere rivolto a voi ahahahah XD

      • XD già già, che grandi insegnamenti di vita.

        E quando è che arriva tua madre??? Giusto per saperlo eh.

        Divertiti, continua a pigiare i tastini ritmicamente. Mi raccomando.

        Ah, e oltre al tuo vestitino, ricorda di comperare anche quello per Barbie. Non vorrei che per colpa di tutto questo tuo interessamento verso il nostro shopping, dimenticassi di fare il tuo.

        Chetati Principessa del Foro.

        Good Bye ;)

  41. vaneitalia Dice:

    che non vedI * ^^

  42. mi sono sempre piaciuti i piani ben riusciti.

    you know you love me
    xoxo
    GossipGirl

    • Altro che piano solipsistico ;) Grande :D

      • vaneitalia Dice:

        Cara Sphynx,

        non è questione di solipsismo.

        Semplicemente, ognuno è libero di pensarla come vuole, purchè ciò che dice corrisponda alla realtà dei fatti. ^^

        Se finora sei stata fortunata, quando il soggetto/oggetto eri tu, meglio così. Non è il mio caso. E, come è nella mia pessima e conclamata natura di rompi palle, ci tengo a puntualizzare determinate cose.:)

    • Mery_Emo_ Dice:

      Hai tutta la mia stima asd

  43. vaneitalia Dice:

    Brava GG, hai un futuro da ascensorista davanti. xD

    Buona giornata xD

  44. Vane non era riferito a te nessun commento xD

    • vaneitalia Dice:

      Capisco Claudia ;)

      Diciamo che il termine (molto bello e ricercato per altro, ti confido che ho dovuto aprire il devoto oli per essere sicura di aver capito bene xD) aveva fatto scattare tutto un ragionamento :) Che stia diventando anche egocentrica? Ahi Ahi..

      Comunque l’ultima parte di quel commento resta confermata. Mai rinnegare la propria natura. xD

      • Totalmente d’accordo. Mai rinnegare la propria natura, niente di più giusto e veritiero per me, dato che sono una frocia, e per tutti gli altri,siano quel che siano :D

  45. Harlow Tisdale Dice:

    GG sei un genio del male! AHAHAH
    Comunque devo dire che la maggior parte del merito va a Melly, perchè senza i suoi brillanti interventi e la sua filosofia di vita non saresti riuscita a cacciare un topo da un buco! XD

    E comunque penso sia ora cara Melly che tu la smetta veramente di fare delle arringhe senza senso e lunghissime perchè ora te lo dico chiaramente, stai apparendo ridicola.

    Comunque grazie Jessica finalmente un altra che non è qui solo per leccare i piedi a Vanessa.

    • vaneitalia Dice:

      Non mi pare che qualcuno mi lecchi i piedi O_o

      Per quanto puliti, non sarebbe igienico.

      Ma… magari.. la prossima volta metterò delle ciabattine profumate alla vaniglia. Magari commestibili. Così renderò a queste mie suddite (????) il compito più facile. xD

      Cielo… che assurdità.

      • Harlow Tisdale Dice:

        Allora scusa ho sbagliato espressione:
        per idolatrarla spasmodicamente e rendersi ridicola agli occhi altrui diventando l’avvocato del diavolo.

      • molto feticista :D me gusta :D ahaha scusate,è la pazzia xD

    • Sai Harlow, ora chi sarebbe la ridicola.

      Tante frasette dette tanto per dire. Mah, se ciò ti fa sentire realizzata.

      Consiglio, una cremina emolliente per il rodimento.

      Chissà, magari tra i vari buchi di cui parli, uno potrebbe averne bisogno.

      Non vedo perchè ti scaldi tanto. Ma tu non eri l’essere superiore, o almeno è ciò che volevi fare intendere. E se si parla di leccapiedi, beh, forse sarebbe meglio riconsiderare le tue frasi precedenti.

      Per essere una che vuol fare la superiore, noto troppo interessamento nei miei confronti. Non darti così tanta pena per chi pensi sia una nullità, che senso avrebbe, no?!

      Peace and Love anche a te, buon proseguimento.

      • Harlow Tisdale Dice:

        Sei tu che mi hai eletto tuo essere superiore per eccellenza, io non mi sono etichettata come tale quindi se non sai più cosa dire ti conviene tacere.
        Ma semttila di accusare gli altri quando sei la prima che qui ha aggredito.

    • XD non posso far altro che esprimermi così. Del resto non studio veterinaria.

      • Harlow Tisdale Dice:

        E cosa centra veterinaria?
        Ma tu rileggi ciò che scrivi o inserisci commenti solo per il gusto di metterti in ridicolo?

    • Io rileggo eccome XD Se tu non ci arrivi, non è colpa mia.

      Oh, semplice e puro sarcasmo.

  46. m.chiara97 Dice:

    beh ke c’è di male? è adulta, ha 20 anni (credo) è normale! ^^

  47. Polly194 Dice:

    Jessica95 giusto per sapere, qual’è il tuo conto su Stardoll?

  48. 1071997 Dice:

    Usare un linguafggio forbito è simbolo di buona educazione e di sapienza che non tutti possono comprendere.
    Essendo segretaria ha il dovere di usare un linguaggio appropriato anche se poco comprensibile per alcuni.
    Con ciò penso di aver detto tutto ciò che pensavo.
    Vaneitalia è solo una ragazza educata e sapiente.
    Ognuno ha il suo modo di parlare e non trovo giusto criticare quello altrui.

  49. -*PiNkY^MeXs*- Dice:

    Perdonatemi, non sapevo che esprimersi con un linguaggio ricercato fosse qualcosa di così sbagliato da poterci ricamare sopra così tante idiozie.
    Un centinaio di commenti, alcuni dei quali offensivi.. e su cosa? Sul nulla. Una persona si esprime come vuole, o forse ciò è stato vietato?
    Vanessa non ha 10 anni, quindi perché si dovrebbe esprimere come una bambina? E perché tirare in ballo il suo lavoro? Mossa di pessimo gusto, a mio parere..

    Ah, un’altra cosa..
    Considero giusto mettere la possibilità di votare un commento.. Ma da quando un parere è considerato “giusto” in seguito all’approvazione della maggior parte? Perdonatemi anche questo, avevo dimenticato che “corretto” equivalesse a “la pensano come me”. Suvvia xD
    A questo punto eviterei di commentare, tanto lo so, riceverò voti negativi per il semplice fatto di non aver affibbiato a Vane nessun aggettivo come “saccente” o giù di lì.

    • Harlow Tisdale Dice:

      Ah, un’altra cosa..
      Considero giusto mettere la possibilità di votare un commento.. Ma da quando un parere è considerato “giusto” in seguito all’approvazione della maggior parte? Perdonatemi anche questo, avevo dimenticato che “corretto” equivalesse a “la pensano come me”. Suvvia xD

      Se una persona la pensa come te non vuol dire che ciò che esse credono sia necessariamente giusto, può anche darsi che votano positivo perchè ciò che scrivi è di loro gradimento e ciò non significa che tu abbia ragaione; questo era da chiarire scusa.

      • -*PiNkY^MeXs*- Dice:

        Jessica95, riferita a Melly:
        “ma ti sei accorta che tutti i tuoi commenti hanno voti bassissimi? XD
        forse faresti meglio a nasconderti, fai solo pessime figure XD”

        Mi riferivo a questo, principalmente.
        Da questo commento traspare il fatto che se un’opinione non è approvata dalla maggior parte, allora tanto vale tenersela per sé…tanto si tratta di “brutte figure”. (almeno, questo è il pensiero di Jessica)
        Bene, se avere un parere che non coincide con quello altri è considerato come rendersi ridicoli davanti a tutti, guarda, non so più che dire^^

  50. vaneitalia Dice:

    Sofia, io ti do un consiglio, lascia perdere.

    Ora si butteranno a pesce su di te (come dice Noe) e ci saranno altri 108 commenti sull’ uso altezzoso che fai della punteggiatura.

    U_u

    • Jessica95 Dice:

      assolutamente no.
      le uniche qui che si buttano a pesce sugli altri siete tu e melly.
      io non ho niente da dire a sofia.
      la pensa diversamente da me ed è più che lecito. quindi?

      • Harlow Tisdale Dice:

        Concordo con ciò che ha detto Jessica! Perchè ironizzare sulla situazzione se qui le uniche che “mordono” e “attaccano” siete voi?

      • Mery_Emo_ Dice:

        Ah, eppure quando te l’ho detto io sembra che tu non l’abbia presa tanto bene.

      • annibale Dice:

        Tanto che sei stata la prima a dire che “un commento votato negativamente da tante persone sono parole al vento”

        VIVA L’INCOERENZA!

  51. I'M A Little PrInCeSS Dice:

    Posso dire una cosa?
    che ci trovate di difficile in quello che dice Vaneitalia o melly..cavoli..sono parole..sitrovano ovunque..se non capite, buon per voi, acculturatevi!
    Non per dire, ma io, essendo sraniera e avendo 13 anni, ho capito tutto quanto..ma dovrei anche capire che non tutti hanno questa oppurtunità!

  52. Pink.Alicia Dice:

    Tutto questo è ridicolo, in particolar modo la storia del capo. -.-”

  53. stardolliana Dice:

    posso dire la mia modesta opinione?
    non c’è niente di male nell’esprimersi con delle parole che inrealtà tutti dovremmo usare.
    perchè la realtà è che simao noi teenagers che usiamo una lingua “non corretta”, piena di abbreviazioni e a volte di parole che non esistono.
    ok, si potrebbe anche evitare di usare un linguaggio “complesso”, come viene definito, su stardoll, ma mi pare che ognuno abbia il diritto di esprimersi come vuole.
    infine, vorrei farvi notare che voi che state criticando il modo di parlare di vane, ma vi esprimete usando gli stessi termini “complessi” o forse sarebbe meglio dire CORRETTI che giudicate…
    quindi io direi che sarebbe meglio lasciar perderre vane. stardoll è un sito virtuale, magari qualcuno se lo fosse scordato, e voi non conoscete la persona che c’è dietro un account, eppure giudicate solo per la maniera in cui si esprime.
    io ho 13 anni. sono su stardoll per divertirmi e non mi da fastidio che qualcuno parli ITALIANO. non è mica latino o greco antico.
    detto questo, aspetto naturalmente persone che ribatteranno e voteranno negativamente in mio commento, ma sinceramente.. non mi importa!

    • stardolliana Dice:

      scusate.. *siamo

      • Jessica95 Dice:

        perchè dovremo scatenarci contro di te?
        solo perchè hai detto la tua?
        non siamo nè vanessa nè melly.

        e non è vero che se qualcuno parla contro di loro non può essere criticato e tutti gli altri sì.

        rileggi tutti i commenti e scoprirai che hai appena detto una baggianata.

        ma errare è umano e attaccarti per così poco lo trovo ridicolo.
        ripeto, non sono nè vanessa nè melly.

        io al “vivi e lascia vivere” credo sul serio.. io.

      • stardolliana Dice:

        perdonami, ma se guardi i messaggi precedenti, ci sono molte ragazze che, dopo aver giudicato vanessa, dicono “io ho solo espresso la mia opinione”, ma si scagliano contro chi tenta di difenderla.

        comunque penso che la cosa più brutta di tutta questa situazione, è che non viene attaccata vaneitalia, ma vanessa come persona, come comportamento.
        anche io penso che si può evitare di parlare in questa maniera su stardoll, perchè considerando che è pieno di ragazze che scrivono abbreviando le parole(compresa me in alcuni casi), si rischia solo di creare un putiferio, come è successo adesso, anche se sinceramente non capisco il motivo di questa discussione. perchè vi da tanto fastidio il suo modo di esprimersi?
        detto questo, comunque ognuno può esprimersi come vuole, come ho gia detto.
        ps: anche io credo al vivi e lascia vivere,

    • annibale Dice:

      Alleluiaaa .. La voce della verità. ;)

      • stardolliana Dice:

        grazie!!
        ma tanto aspetta 5 minuti e vedrai che tutti si scateneranno… contro un’altra delle persone che dice che è normale parlare così.
        inoltre ho notato una cosa strana: se una persona parla contro vane, ha detto solo la sua opinione e non può essere criticato, ma se qualcuno parla a suo favore, allora tutti la attaccano.
        vabbè…

    • Mery_Emo_ Dice:

      Sono d’accordo. Criticare una persona per il modo in cui si esprime, che tra l’altro è correttissimo, è un’idiozia; se proprio bisogna criticare qualcuno per come scrive facciamolo con chi scrive in modo scorretto.

  54. Harlow Tisdale Dice:

    Ancora una volta mi trovo completamente d’accordo con Jessica, WOW!
    Qui le uniche persone “attaccate” sono state guarda caso proprio coloro che hanno espresso disappunto riguardo al modo di esprimersi di V.

  55. bea4ever29 Dice:

    nn ci trovo niente di strano in questo….ci sono tante persone che possono essere laureate ma parlare senza usare le doppie….oppure laureati che fanno lavori che nn sn degni di laureati (nn dico fare la segretaria) quello ke importa è soltanto ke NON CE NE DEVE FREGARE COSA FA LEI A CASA O COME PARLA I CHE LAVORO FA, ma possiamo farci i cavoli nostri…LA VEDETE FELICE? io credo proprio di si ….quindi basta commentare il suo lavoro o altro xkè scommetto che tutte magari siete IN CASSA INTEGRAZIONE……ma nn lo dite e cosi critikate gli altri….almeno vane il lavoro ce l ha , i soldi li guadagna e STOP …ma pensate a quelli ke nn hanno lavoro e sono costretti a vivere x strada …E NOI SIAMO COSI PERFIDI DA DERIDERLI….NOI NN SIAMO NESSUNO X DERIDERE, “CONSIGLIARE” , OFFENDERE le professioni degli altri…..
    P.S x me vane è un esempio di una persona acculturata e io ne prendo buon esempio visto ke faccio solo la 2 media e W GOSSIPGIRL!!! BUON ANNO A TUTTE

  56. A questo punto mi accorgo che siete tutte un po’ succubi di V. Avete paura della sua reazione? Se scrivete contro di lei? Ma x favore!! Avete paura che una doll vi spaventi segnalandovi?? -.- Patetico. E se così non è vi state solamente ingraziandovi V o che volete difendarla per sentire un bel grazie.
    Trovo che se V parla così significa che è molto intelligente ma parlare così in un sito in cui ci sono tante ragazzine, a cui non devi dimostrare di essere chissà chi x farsi rispetttare (Vero V? Ormai tutti ti rispettano, non è così?) non credo occorra parlare in questo modo forbito.

    • -*PiNkY^MeXs*- Dice:

      Cara S, “siete tutte un po’ succubi di V” ?!
      Ah, quindi tutte le persone che non concordano con voi, lo fanno solo per ingraziarsi Vanessa? Ahhh certo capisco :)
      Spiegami.. Voi siete quelle oneste, e fra noi nessuna lo è? Non pretendi troppo? ;)

  57. vaneitalia Dice:

    Cara S. ,

    chissà mai cosa ci trovi di forbito in un linguaggio come il mio, che è semplice italiano.

    Dipende poi dal criterio che utilizzate per valutare un linguaggio più o meno forbito.

    Se per forbito si intende non scrivere abbreviato, usare tutti i termini della propria lingua ( e sì che il bello dell’ italiano è proprio questo. Uno stesso concetto/significato, può essere espresso con parole differenti, così da poter trovare e utilizzare la sfumatura giusta) e cercare di evitare il più possibile gli errori, allora vi segnalo che il mondo è pieno di gente che utilizza un linguaggio curato. Ma senza andare tanto lontano, ne è pieno Stardoll stesso.

    Vi ricordo, inoltre, che stando su internet, non c’è la possibilità di parlare nè di ascoltare la viva voce del proprio interlocutore. Cercare, quindi, di scrivere in una maniera quanto più…lineare, cercando i termini più azzeccati possibile per le varie situazioni, è solo un modo per ridurre al minimo le inevitabili incomprensioni che possono sorgere durante un qualsivoglia dibattito.

    Io scrivo e parlo così (lo ripeto di nuovo, probabilmente alla fine capirete. O più semplicemente vi stuferete di doverlo leggere) solo ed esclusivamente perchè MI PIACE esprimermi in questo modo e soprattutto perchè è il MIO modo di fare.

    Con questo, non ho mai condannato chi ha scritto e scrive diversamente da me. Non obbligo nessuno a fare come me. Ancor meno lo condanno.

    A differenza vostra.

    Il rispetto, in ultimo, non c’entra niente. Se si ha rispetto, è solo perchè si da rispetto. E questo vale in qualsiasi caso.

    Io spero che vi fermiate veramente un attimo a riflettere sulla inutilità di tutta questa discussione. Perchè se il mio modo di scrivere in maniera normale, direi ordinaria (è così che insegnano a scrivere nelle scuole, almeno ai miei tempi) è un fastidio per alcuni di voi, allora, fidatevi. Il problema non sono io. E tanto meno la mia scrittura.

  58. stardolliana Dice:

    1- io su stardoll non sono amica di vaneitalia, non perchè mi stia antipatica o che, semplicemente perchè non sono mai capitata nella sua suite. 8può sembrare strano, ma è vero… io vado su stardoll, chatto, gioco e dopo esco, non penso a parlar male delle persone…)
    2- come potrei ingraziarmela se neanche ho messo il mio nome di stardoll?
    3- continuo a farvi la stessa domanda: perchè vi da tanto fastidio il suo modo di parlare? insomma, mi sembra che si capisca quello che dice.
    4-dite che visto che è una segretaria di solito non parla così. non si può giudicare una persona nè dal modo in cui scrive nè dal lavoro che fa! magari ci sono spazzacamini e netturbini che parlano un italiano corretto, e non c’è nulla di strano. sono persone oneste che parlano come sono abituate a parlare.
    5- non penso che vaneitalia parli così per sentirsi superiore, perchè allora sarebbe una pazza psicopatica: che c’è di bello a sentirsi superiore in un sito internet? insomma, penso che nella vita non le manchi niente. spero per lei che stia bene e che sia contenta. ma secondo voi sta davanti al computer con il dizionario aperto per complicare la vita a chiunque legga un suo messaggio? ognuno si esprime come meglio crede!

  59. stardolliana Dice:

    comunque, S, non occore parlare in modo forbito, ma non è vietato… mi pare!

  60. stardolliana Dice:

    ora vorrei dire una cosa uscendo dall’argomento “vaneitalia e il suo linguaggio”.
    possibile che non si riesca a esprimere il proprio parere senza offendere gli altri?
    non mi sto riferendo a qualcuno in generale, ma a molte commentatrici.
    dire la propria opinione va bene, ma non è molto corretto offendere qualcuno senza conoscerlo!
    (ripeto: non mi riferisco a qualcuno in particolare, semplicemente, leggendo tutti i commenti prima ddei miei, ho notato molti termini abbastanza brutti riferiti ad altri solo per i loro commenti….mah!)

  61. bea4ever29 Dice:

    io rimango della mia vekkia opinione….nn xkè sn succube …..neanke xkè pretendo un grazie…..ma QUESTA DISCUSSIONE è INUTILE…….COSA CE NE FREGA! LEI VUOLE PARLARE COSI…….BENE ….lasciamola parlare cosi ….ki siamo noi x critikare una roba del genere…….nessuno ekko ki siamo….quindi basta con sta polemica

  62. Do ragione a Claudia

    Da quando in qua essere colti è un reato?!

  63. Ragazze, ma vi rendete conto che avete scritto dei temi per rispondervi fra di voi? Leggo i commenti precedenti e sono dei poemi: se volete che qualcuno vi ascolti scendete dal vostro trono e parlate come si deve, senza comporre un poema per rispondere.
    Non dico che dovete parlare da scaricatrici di porto, ma ognuno si deve adattare al gergo della situazione!!
    Capisco che su stardoll si ha il diritto di parlare come si vuole, ma qui !!
    Adesso mi sembra che si faccia a gara per scrivere il commento piùlungo, e con i paroloni più paroloni *-*

    QUesta volta devo dare ragione a GG. =)
    Non che c’entri per me il lavoro o il titolo di studio di vanessa… i lavori “sono tutti dignitosi” e poi a 20 anni sei all’inizio della tua vita… si avranno promozioni su promozioni.. quindi?? ^-^

  64. e comunque penso che vanessa si sappia adattareal gergo quando lo desidera ^^
    Anche nello screen shot dove si descrive usa un linguaggio… “normale” (???)… e posso confermarlo anche io quando le feci l’intervista per miss italia…
    quindi io penso che dipenda dala situazione e penso ancora che nel suo club sia libera di esprimersi come più le piace ^-^

  65. NikySamp Dice:

    personalmente ritengo anche che vaneitalia , avendo 20 anni, parla corretamente… ma anche se avesse 10 anni che male ci sarebbe?

  66. angel_laura95 Dice:

    ciao cara GG….
    non saprei cosa pensare, certo a me V sta simpatica e mi piace il suo modo di parlare. Forse parla in questo modo perchè è sempre bello sentire le persone usare un linguaggio forbito…
    Ciaooooo

    p.s.= bellixima l’ immagine di Chuck

  67. Certo, non c’è nulla di male nell’usare un linguaggio corretto, quello che non capisco è l’eccessiva ricercatezza di alcune parole che sono state usate qui nei commenti.
    Non si è più intelligenti di altri perché si sa parlare meglio, vorrei che questo fosse ben chiaro XD
    E soprattutto io ho notato un atteggiamento un po’ altezzoso, che credo dia più fastidio dei “paroloni” in sè.

  68. [...] Prof. Cav. Dott. Ing. Avv. V Sondaggio per scoprire per quale motivo V si ostina a usare un linguaggio forbito anche quando si rivolge alle giovanissime. La risposta vincente è “Per sminuire gli altri ” (44%) [...]

  69. […] pazienza. Anzi, in passato siete riusciti a fare di meglio. Chiusa parentesi, torniamo a […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 55 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: